AUSTRALIA
Parchi nazionali, foreste pluviali nate migliaia di anni fa, stupende spiagge bianche che incantano e permettono un gran numero di attività all’aperto, i magnifici colori dell’entroterra australiano con l’indimenticabile Ayers Rock, la cultura aborigena e molto altro ancora fanno dell’Australia una delle mete predilette dai viaggiatori di tutto il mondo.
Sempre nuova ed improntata alla scoperta è la visita dei centri urbani: da Sydney, con avveniristica Opera House sede del teatro lirico nazionale e l’Harbour Bridge, un grandioso ponte ad arco tra i più spettacolari del mondo, a Melbourne, città elegante con splenditi giardini e lunghi viali alberati.
Un’avventura unica…Così l’Australia entrerà a far parte della Vostra realtà e non sarà più solo la “lontana terra dove vivono i canguri e i koala”.
CLIMA E TEMPERATURE
Il clima Australiano è temperato per la maggior parte dell'anno, ma può variare a causa delle dimensioni del continente.
Gli stati settentrionali sono caratterizzati da un clima generalmente caldo, mentre gli stati meridionali hanno un inverno più freddo.
Inoltre, l'Australia è uno dei continenti più aridi del mondo, con una media di piogge annuali inferiore a 600 mm.
Come tutti i paesi dell'emisfero meridionale, le stagioni Australiane sono opposte rispetto a quelle dell'emisfero settentrionale.
L'estate va da dicembre a febbraio; l'autunno da marzo a maggio; l'inverno da giugno ad agosto e la primavera da settembre a novembre.
DOCUMENTI NECESSARI
Passaporto: necessario, in corso di validità. Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.
VISTO
Se non sei cittadino Australiano o neozelandese, per entrare in Australia avrai inoltre bisogno di un visto. I cittadini con passaporto neozelandese possono richiedere il visto una volta arrivati in Australia. Tutti gli altri viaggiatori invece devono richiedere il visto prima di lasciare il proprio paese. Puoi richiedere una vasta gamma di visti, compresi i visti turistici di tre mesi e i visti per vacanze lavoro, presso il più vicino consolato Australiano. Inoltre, puoi richiedere certi tipi di visto online.
Prima di richiedere od ottenere un visto per entrare in Australia, devi conoscere alcune informazioni importanti. Queste includono come richiedere il tipo di visto più adatto alle tue esigenze, i requisiti per presentare la domanda, i tuoi obblighi in Australia e l'importanza di rispettare le condizioni previste dal visto.
Per informazioni più dettagliate, visita il sito Web del Department of Immigration and Citizenship del governo Australiano.